Poveri Ma Ricchissimi in Blu-Ray - La Recensione

LuigiToto|

Poveri Ma Ricchissimi

Poveri Ma Ricchissimi

Poveri Ma Ricchissimi 

Sinossi:

Torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia e dichiararsi Principato. A capo di esso un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto ignorante: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Il film:

La famiglia Tucci torna in una nuova avventura che si pone l’obiettivo di fare satira. Danilo (Christian De Sica) e Loredana (Lucia Ocone) pensano alla politica. Per questo Poveri Ma Ricchissimi è più attuale che mai, investe il suo minutaggio nel fare una parodia della società odierna, con riferimenti che vanno dal bel paese fino a Trump. Il film riprende stilisticamente il filone del primo capitolo: è una pellicola che vuole strappare una risata senza troppe pretese, è un film leggero che va visto in un momento di relax, per svagare la mente, per farsi due risate.

Il cast dà il suo meglio, da De Sica, alla Ocone, passando per Brignano e la Comello. Il film disegna il quadro di un Italia che ben conosciamo.

Il principale scopo del film, e del protagonista Danilo – il Donald Trump versione cafonal – è quello di riuscire a staccare Torresecca dall’Italia. Senza voler anticipare nulla, il risultato è un excursus divertente ed esagerato in modo satirico.

Il Blu Ray:

La confezione si presenta nel formato Amaray. La qualità video è davvero buona, soprattutto nelle scene ambientate di giorno: i colori, le luci e i dettagli sono sempre chiari. In 1080p alta definizione, il film si presenta molto bene, anche in eventuale upscaling. L’audio in Dolby Digital 2.0 è ottimo e riporta perfettamente, e in modo chiaro, i suoni della pellicola. Divertenti i contenuti speciali, tra cui il trailer del film, una featurette e il dietro le quinte (Backstage).

Per acquistare il prodotto su Amazon cliccate qui