Riverdale 4: Betty, Archie e il vero finale di stagione

@LuigiToto|

Riverdale 4

Nell’ultimo episodio di Riverdale, Betty ed Archie hanno “affrontato i loro sentimenti”. Dopo il bacio passionale nell’episodio musical, i due erano più confusi che mai. Archie ci è sembrato molto preso e propenso ad iniziare una storia con Betty, tanto che le ha scritto anche una canzone. Betty era (ed è ancora) molto confusa, ma dopo una chiacchierata con Cheryl – che le ha detto che lei ama l’idea di Archie e che ciò che ha con Jughead è reale – ha deciso di porre fine a questa storia clandestina.

Ma è realmente finita? Ci sono delle importanti considerazioni da fare: Betty ha voluto bruciare i suoi vecchi diari per chiudere con il passato (e non pensare ad Archie), ma uno (grazie ad Alice) è stato conservato. Archie, dopo il rifiuto, ha deciso che l’idea di entrare nella marina militare potrebbe essere buona. Quindi Archie potrebbe lasciare presto Riverdale, così come Betty che andrà al college. Ci sembra che Betty stia reprimendo i suoi sentimenti e che Archie abbia semplicemente accettato la sua scelta.

La storia tra Archie e Betty ci sembra messa da parte solo momentaneamente anche perché Jughead e Veronica non sanno ancora niente. E non pensiamo che i due, questa volta, la prenderanno bene come nella stagione due. Insomma dovrà esserci un confronto.

Riverdale 4

Riverdale 4 – Il vero finale di stagione

Realisticamente, tuttavia, la storyline per questa stagione non verrà esplorata ulteriormente. Riverdale doveva per questa stagione doveva terminare con l’episodio 4×22. Le storyline comprendevano il ballo della scuola (dove di solito il drama esplode) e la cerimonia del diploma per l’ultimo anno di liceo.

Tutto questo non avverrà perché le riprese sono state bloccate a causa della pandemia da COVID-19. Riverdale si fermerà con l’episodio 4×19, che non era inteso come finale di stagione ma che fungerà da finale comunque, non chiudendo le storyline attualmente aperte.

Quindi se gli autori avevano intenzione di esplorare ulteriormente il Barchie fino al finale… non hanno potuto. Aggiungiamo che probabilmente queste storyline verranno riprese nella quinta stagione e che vedremo la fine del liceo negli episodi iniziali della season five. Poi, e questo è un forte rumor, dovrebbe esserci un salto temporale di ben cinque anni.

Delle voci dicono che in quel periodo si è creato attrito tra i quattro personaggi principali. E quell’attrito potrebbe essere causato proprio dalla scoperta di ciò che è successo tra Archie e Betty.