News

Riverdale – La prima stagione in Dvd

Riverdale

Riverdale Dvd

Warner Bros. mi ha inviato una copia del cofanetto della prima stagione di Riverdale.

Il cofanetto

Cofanetto digipack con 3 dischi che contengono tutti e 13 gli episodi della prima stagione. Numerosi contenuti speciali, tra cui scene inedite e gag.

Lingue e sottotitoli: Italiano, Tedesco, Polacco e Inglese.

Sinossi:

Mentre inizia l’anno scolastico, i cittadini di Riverdale devono riprendersi dalla notizia della morte scioccante del ragazzo d’oro Jason_ Blossom, un evento che rivela molti segreti nascosti sotto la superfi cie di questa cittadina che una volta sembrava tanto idilliaca. L’adolescente americano Archie Andrews non sa se rendere pubbliche delle informazioni scandalose riguardo il giorno in cui Jason è scomparso. La ragazza della porta accanto Betty_Cooper è perdutamente innamorata di Archie, il quale non corrisponde i suoi sentimenti, mentre la ragazza dell’alta società caduta in disgrazia Veronica_Lodge fa scattare una scintilla nel ragazzo. Cheryl Blossom reagisce alla morte del suo fratello gemello stringendo la morsa sulle River Vixens, mentre il neo-hippie Jughead Jones siede ad un tavolo del Pop’s Chock’lit Shoppe e prova a dare un senso a questa città che si fa sempre più oscura. Riverdale è una rivisitazione sovversiva dell’iconico mondo degli Archie Comics con 13 episodi sexy, brillanti e misteriosi.

L’opinione sulla serie

Un teen drama dalle tinte Twinpeaksiane. La prima stagione di Riverdale, in particolare, ha la capacità di unire gli elementi del teen-drama a quelli del mystery. Un whodunit? eseguito con cognizione di causa. L’omicidio di Jason Blossom è il filo conduttore. Archie, Betty e Veronica sono i personaggi iconici degli Archie Comics e in questa nuova versione un po’ Dawson’s Creek un po’ Pretty Little Liars, cercano di navigare attraverso l’adolescenza.

Riverdale è volutamente campy, volutamente esagerato. Si svolge sullo sfondo di un’atmosfera quasi cinematica. Le influenze Lynchiane – almeno nel setting – ci sono tutte.

Inoltre, la serie è diventata un vero fenomeno di cultura popolare. Una serie “social”, commentata da milioni di spettatori in tutto il mondo. È sicuramente uno dei nuovi fenomeni teen.

La prima stagione – tra le più riuscite dello show (attualmente alla terza) – è un’ottima introduzione ai personaggi di questo universo e al feeling che si respira a Riverdale.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments