News

Riverdale: un triangolo amoroso, un mistero e personaggi che esplorano la propria sessualità nel nuovo teen-drama

Riverdale partirà Giovedì su The CW, si tratta di uno degli show più attesi della mid-season, anche perché dietro c’è un mostro sacro dei teen drama: Greg Berlanti, che ha lavorato a Dawson’s Creek ed Everwood.

“Archie got hot”

La storia è basata sui fumetti di Archie Comics e su l’iconico triangolo amoroso tra Betty, Archie e Veronica.

Nello show, Archie Andrews è il tipico teenager americano, la sua migliore amica Betty inizia a provare qualcosa per lui, ma a complicare la storia c’è Veronica, la nuova arrivata in città.

Ma fate attenzione, Betty e Veronica non vogliono essere nemiche, anzi, Veronica farà del tutto per non rovinare la sua nuova amicizia con Betty. Si tratta di una situazione un po’ alla Jen e Joey.

Ma Archie non ha l’innocenza di Dawson, anzi, si fa la sua professoressa di musica.

Nel condimento abbiamo un personaggio gay, Kevin Keller, che è uno dei migliori amici di Betty e commenta con lei la figaggine di Archie, la mean girl del gruppo Cheryl, e il migliore amico di Archie, Jughead, che sta esplorando la propria sessualità (nei fumetti è asessuale).

Un teen drama che ci riporta un po’ al cuore delle storie sul genere, è Dawson’s Creek che incontra Twin Peaks, perché un misterioso omicidio scuote la piccola Riverdale.

La critica è d’accordo sul fatto che Riverdale sia uno show sorprendente per il genere teen-drama, Spoiler TV lo ha addirittura definitivo “lo show che pensavamo dovessimo far finta di amare e invece ci piace davvero!”

Sembra che la serie partirà su Netflix Italia un giorno dopo la messa in onda negli USA, il 27 Gennaio.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments