News

Roseanne cancellato a causa di un tweet razzista della protagonista

Roseanne

Il revival di Roseanne (Pappa e Ciccia in Italia) è una delle serie TV più viste negli USA, la premiere dello show è stata vista da 18 milioni di telespettatori, un vero record, tanto che lo show era già stato rinnovato per un’undicesima stagione.

Roseanne Barr, che interpreta la protagonista Roseanne, è sempre stata un personaggio controverso, supporter di Trump ed ha già avuto dei problemi in passato per alcune dichiarazioni sconcertati. Ma ha superato il limite ieri, quando in un tweet ha paragonato l’ex consulente di Obama, l’afroamericana Valerie Jarrett ad un mix tra la fratellanza musulmana e il Pianeta delle Scimmie.

Le dichiarazioni sconvolgenti della Barr, che ha chiesto scusa, sono costate care. Roseanne – RIPETIAMO – uno degli show più visti negli USA – è stato cancellato. Non avrà un’undicesima stagione. La decisione è arrivata direttamente con un comunicato di Channing Dungey, presidente di ABC.

“La dichiarazione su twitter di Roseanne è ripugnante e inconsistente con i nostri valori e abbiamo dunque deciso di cancellare il suo show.”

La stessa Sara Gilbert, co-star nello show, ha dato contro alla collega, definendo le sue dichiarazioni orribili.

A condannare Roseanne anche Emma Kenney, che nella serie interpretava sua nipote. L’attrice ha rivelato che si sarebbe licenziata se il network non avesse prima cancellato lo show.

Ad esprimersi ci sono state anche varie star, tra cui Shonda Rhimes e Viola Davis:

Sia Shonda che Viola si sono complimentate con la decisione di ABC.

La cancellazione della serie, visti i ratings, porterà molte perdite al network, ma la decisione è stata quella giusta.

Fonte: TVLine

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments