News

Spider-Man: Far From Home in Blu-ray – La recensione

Universal Pictures Home Entertainment mi ha inviato una copia del Blu-ray di Spider-Man: Far From Home. Di seguito i dettagli tecnici, la sinossi e la recensione.

Dettagli tecnici:

  • Attori: Tom Holland, Samuel L.Jackson, Jake Gyllenhaal, Marisa Tomei
  • Formato: PAL, Schermo panoramico
  • Audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 7.1)
  • Lingua: Italiano, Inglese, Russo
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Russo, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese
  • Regione: Regione B
  • Numero di dischi: 1

Sinossi:

Peter Parker torna a scuola, cercando di fare i conti con le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Lutto e confusione hanno lasciato il segno sul perenne adolescente del Queens, alla vigilia di una vacanza scolastica che porterà la sua classe a visitare alcune delle più importanti città europee, tra cui Venezia e Praga. Lasciata a New York zia May, Peter parte in compagnia del fidato amico Ned e con un piano per dichiarare il suo amore a MJ. Non solo da nuovi rivali romantici dovrà però guardarsi l’Uomo Ragno: il redivivo Nick Fury gli sta alle costole e non ha intenzione di concedere giorni di ferie quando c’è da salvare il mondo. Una nuova minaccia, gli Elementali, insorge dalle viscere del pianeta, e in mancanza degli Avengers Peter è chiamato a supporto di un eroe in visita da una Terra parallela, Quentin Beck.

La recensione:

Essere il successore di un film come Avengers: Endgame non è per niente facile, ma il Peter Parker del MCU, con Spider-Man: Far From Home, ha superato la prova a pieni voti. Holland è un Peter carismatico, impacciato, adolescente e reale.

Il twist di ambientare il film in Europa e non a New York ha dato nuova forza al franchise e ha dato un valore aggiunto al film. Spider-Man: Far From Home è un cinecomic ma anche una storia di crescita, un film coming of age. Dalla relazione con MJ alle insicurezze sull’essere un eroe e forse il successore di Iron Man, la storia è piena di spunti narrativi incredibilmente interessanti.

Il cattivo, Mysterio, è uno dei più carismatici degli ultimi anni e nonostante le origini fumettistiche, è un villain molto attuale, che gioca sull’illusione, sulla falsità, sulle fake news.

Spider-Man: Far From Home è una storia di crescita e di conquista, che supera addirittura il suo predecessore nell’ambito dello storytelling. Il film fa ridere, ci fa emozionare e ci fa venire voglia di vederne di più (del mondo di Peter Parker).

L’edizione Blu-ray ci permette non solo di goderci il film in uno straordinario formato HD 1080p, ma anche di esplorare l’universo creato tramite i contenuti speciali, tra cui le featurette e altri extra esclusivi di questa edizione:

CONTENUTI SPECIALI:

IL NUOVISSIMO CORTOMETRAGGIO “LISTA DELLE COSE DA FARE DI PETER” CHE CONTIENE LE SCENE DELLA VERSIONE ESTESA CONTENUTI ESCLUSIVI BLU-RAY™: – EASTER EGG FURTIVI – LONTANO, LONTANO DA CASA – L’EVOLUZIONE DEL COSTUME – FURY & HILL – GRAZIE, SIGNORA PARKER – E MOLTO ALTRO ANCORA!

Trovate il Blu-ray su Amazon (cliccate qui)

  • Condividi l'articolo

Comments

comments