News

TAYLOR SWIFT NOSTRA: Taylor Swift contro Scooter Braun/Justin Bieber/Demi Lovato/Everyone – LO SPIEGONE

L’estate è ufficialmente entrata nel vivo con il feud più chiacchierato del giorno: Taylor Swift Vs Scooter Braun Vs Justin Bieber Vs Demi Lovato Vs Kardashian Vs Cara Delevigne Vs Everyone.

LO SPIEGONE

LA PREMESSA

Facciamo delle doverose premesse: Taylor Swift è una cantante di successo.

Prima del suo ultimo lavoro in uscita, Taylor era segnata con l’etichetta discografica Big Machine. Ha firmato il contratto quando aveva 15 anni.

L’etichetta discografica Big Machine è stata recentemente acquistata da Scooter Braun, che l’ha pagata 300 milioni di dollari. Questo include tutto il catalogo musicale dell’etichetta e tutti i lavori di Taylor Swift prima dell’ultimo album. Quindi demo, master e tutto il resto.

Chi è Scooter Braun? Un manager che lavora con Justin Bieber, Kanye West, Ariana Grande e Demi Lovato.

Chi è Kanye West? Un famoso cantante americano, marito di Kim Kardashian.

LA VICENDA KANYE/KIM VS TAYLOR

Kanye West ha avuto dei problemi con Taylor Swift più volte. La prima nel 2009, quando durante gli MTV Video Music Awards aveva interrotto il discorso della cantante mentre ritirava il premio per il miglior video, per dire in diretta che l’award lo meritava Beyoncé.

Anni dopo, Kanye ha asserito di aver reso la Swift famosa nel testo di una canzone. I made that b***h famous, recita il testo. West rivela di aver avuto l’ok dalla Swift. Tramite una telefonata registrata da Kim Kardashian e poi diffusa su internet scopriamo che effettivamente Taylor aveva dato il permesso a Kanye, ma che non aveva sentito la strofa della canzone.

Quando la telefonata viene pubblicata da Kim Kardashian sul web, tutti si scatenano contro la Swift. “Grazie” a Kim Kardashian, la Swift diventa una “serpe”. Tutti iniziano a parlare di lei sui social associandole l’immagine di un serpente.

Kanye usa poi una fake dool di Taylor Swift, facendola apparire nuda in un suo video. Il tutto è incredibilmente realistico.

La Swift resta nell’ombra per un po’, tornando qualche tempo dopo con Reputation, un album che ribalta completamente la situazione e che dà una sorta di rivincita alla cantante.

Tutto sembrava essersi calmato. E invece no. Dietro alle azioni di Kanye e di Kim Kardashian sembrerebbe esserci proprio Scooter Braun, che controlla anche Justin Bieber. E infatti Bieber, durante la diatriba West/Kardashian Vs Taylor Swift, prese in giro Taylor con un video su Instagram.

LE PAROLE DI TAYLOR

La Swift posta ieri una nota su tumblr, rivela di essere distrutta dal dolore, perché l’uomo che è stato responsabile di tanta sofferenza… ora è il proprietario dei suoi album fino al 2017 e di tutta la sua musica fino a quel periodo.

Ha scritto in un messaggio su tumblr:

Scooter Braun si è comprato i miei master. Tutto quello che riesco a pensare è l’incessante e manipolativo bullismo che per anni ho dovuto sopportare da parte sua. Proprio come quando Kim Kardashian ha orchestrato una mia chiamata (registrata illegalmente) finita “per caso” online e Scooter ha usato i suoi clienti per bullizzarmi on-line. O quando il suo cliente, Kanye West, ha girato un video di revenge p— senza il mio permesso dove sono senza vestiti. Ora Scooter mi ha spogliato del lavoro della mia vita, che non ho avuto la possibilità di comprare. Essenzialmente, la mia eredità musicale è ora nelle mani di qualcuno che ha cercato di distruggerla.

Justin Bieber ha risposto tramite un post Instagram

View this post on Instagram

Hey Taylor. First of all i would like to apologize for posting that hurtful instagram post, at the time i thought it was funny but looking back it was distasteful and insensitive.. I have to be honest though it was my caption and post that I screenshoted of scooter and Kanye that said “taylor swift what up” he didnt have anything to do with it and it wasnt even a part of the conversation in all actuality he was the person who told me not to joke like that.. Scooter has had your back since the days you graciously let me open up for you.! As the years have passed we haven’t crossed paths and gotten to communicate our differences, hurts or frustrations. So for you to take it to social media and get people to hate on scooter isn’t fair. What were you trying to accomplish by posting that blog? seems to me like it was to get sympathy u also knew that in posting that your fans would go and bully scooter. Anyway, One thing i know is both scooter and i love you. I feel like the only way to resolve conflict is through communication. So banter back and fourth online i dont believe solves anything. I’m sure Scooter and i would love to talk to you and resolve any conflict, pain or or any feelings that need to be addressed. Neither scooter or i have anything negative to say about you we truly want the best for you. I usually don’t rebuttal things like this but when you try and deface someone i loves character thats crossing a line..

A post shared by Justin Bieber (@justinbieber) on

Inizia scusandosi per il post instagram di qualche anno fa in cui la derideva. Dice che è stato di cattivo gusto. Poi dice che Scooter in realtà vuole bene a Taylor (come lui stesso) e che Taylor non dovrebbe indirizzare i suoi fan contro Scooter.

“Far sì che le persone indirizzino il loro odio verso Scooter non è giusto” dice Bieber.

In realtà la Swift non ha mai detto di andare da Scooter e di riempirlo d’odio, è stata solo una diretta conseguenza.

Le scuse di Bieber non sono piaciute a tutti, anche perché più che delle scuse… sembravano accuse.

La moglie di Bieber, Hailey ha scritto che il marito è un gentiluomo. Gli utenti non sono molto d’accordo, non lo è neanche Cara Delevigne.

Gentiluomo? Vorrei che passassi meno tempo a prendere la parte degli uomini e più tempo a cercare di capire le donne e a rispettare le loro valide reazioni. Come uomo sposato, dovresti innalzare le donne invece che buttarle giù perché ti senti minacciato. Non sono sicura che tu sappia cosa siano delle scuse.

DEMI LOVATO ha scritto:

“Ho avuto a che fare con molte cattive persone in questa industria, Scooter non è una di loro. Personalmente sono grata che sia arrivato nella mia vita. Per favore, smettetela di buttare giù le persone e di bullizzarle. C’è già abbastanza odio in questo mondo.”

HALSEY si è schierata dalla parte di Taylor, scrivendo un post in cui sottolinea l’importanza di scrivere il proprio lavoro e di essere proprietari del proprio lavoro. Inoltre la cantante ha citato il fatto che la Swift è stata di grande ispirazione per lei.

ALESSIA CARA ha scritto nelle sue stories:

“Smettetela di rubare il materiale alle donne che lavorano sodo”.

La moglie di Scooter ha scritto sui social che la Swift ha avuto la possibilità di comprare i master, ma che non l’ha fatto. Poi ha aggiunto “Chi sei tu per pallare di bullismo? Il mondo ha visto come collezioni e poi allontani amici”

Il post ha i like di Demi Lovato e Kendall Jenner.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments