The Alienist tornerà con una seconda stagione. TNT ha ufficialmente ordinato un sequel basato sul romanzo The Angel of Darkness di Caleb Carr.
Il libro è ambientato nel 1897, un anno dopo gli eventi di The Alienist e ancora una volta segue il Dr. Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl. Insieme a Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning torneranno nella seconda stagione
Lo show, che ha avuto un notevole successo, è stato acclamato da critica e pubblico e si è aggiudicato sei nomination agli Emmy Awards.
Come riporta Variety, The Angel of Darkness viene definito un sequel e non una seconda stagione (forse per mantenere l’idea di serie limitata), ma effettivamente è una seconda stagione.
The Alienist è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York: Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Rush, Capitan America: Civil War), è un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali, alla caccia di un serial killer, che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica.
Tratto dall’amato e pluripremiato romanzo di Caleb Carr e con le straordinarie performance di Luke Evans (La ragazza del treno) e Dakota Fanning (American Pastoral), oltre a quella di Daniel Brühl, The Alienist è un intrigante giallo di fine Ottocento senza eguali: la storia della progressiva affermazione della città più potente del mondo, che non si fermerà davanti a nulla per seppellire i suoi segreti più oscuri.
Comments