News

The Alienist: arriva la serie sequel con gli stessi protagonisti

The Alienist

The Alienist tornerà con una seconda stagione. TNT ha ufficialmente ordinato un sequel basato sul romanzo The Angel of Darkness di Caleb Carr.

Il libro è ambientato nel 1897, un anno dopo gli eventi di The Alienist e ancora una volta segue il Dr. Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl. Insieme a Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning torneranno nella seconda stagione

Lo show, che ha avuto un notevole successo, è stato acclamato da critica e pubblico e si è aggiudicato sei nomination agli Emmy Awards.

Come riporta Variety, The Angel of Darkness viene definito un sequel e non una seconda stagione (forse per mantenere l’idea di serie limitata), ma effettivamente è una seconda stagione.

The Alienist

The Alienist è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York: Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Rush, Capitan America: Civil War), è un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali, alla caccia di un serial killer, che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica.

Tratto dall’amato e pluripremiato romanzo di Caleb Carr e con le straordinarie performance di Luke Evans (La ragazza del treno) e Dakota Fanning (American Pastoral), oltre a quella di Daniel Brühl,  The Alienist è un intrigante giallo di fine Ottocento senza eguali: la storia della progressiva affermazione della città più potente del mondo, che non si fermerà davanti a nulla per seppellire i suoi segreti più oscuri.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments