News

The Good Doctor: è record di ascolti su Rai 1

The Good Doctor

The Good Doctor, il medical drama rivelazione della stagione USA, ha debuttato ieri sera su Rai 1 e i numeri sono da record (per l’estate e per una serie TV negli ultimi anni).

Secondo quanto riporta Davide Maggio, The Good Doctor ha avuto una media di 5.230.000 spettatori pari al 27.8% di share (nel dettaglio primo episodio: 5.407.000 – 25.8%; secondo episodio: 5.235.000 – 27.3%; terzo episodio: 5.016.000 – 31.7%)

Numeri che per una serie TV non si vedevano da tempo in Italia. Gli unici show che si avvicinano a tali risultati sono tutti andati in onda anni fa (E.R., Dottor House, Streghe e Lost).

The Good Doctor

Un risultato che sicuramente fa riflettere e che fa ben sperare per il futuro delle serie TV in Italia. Certo il medical drama è un genere che ha sempre funzionato nel bel paese.

The Good Doctor, che è stato un successo anche negli Stati Uniti (è una delle nuove serie TV più viste) narra la storia di Shaun Murphy (interpretato dal bravissimo Freddie Highmore), un giovane chirurgo autistico affetto dalla sindrome del savant. Shaun viene da una piccola cittadina del Wyoming e ha avuta un’infanzia difficile (la serie ce la racconta attraverso dei flashback). Decide di trasferirsi al reparto di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, dove dimostra di avere delle doti straordinarie.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments