The Young Pope: debutto record su Sky

LuigiToto|

pope

Debutto record su Sky per The Young Pope, la serie di Sorrentino con protagonista Jude Law, secondo quanto riporta Repubblica:

Debutto record su Sky per The Young Pope, la serie firmata dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino con Jude Law e Diane Keaton che ha esordito ieri su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD con 953 mila spettatori medi per gli episodi 1 e 2, record assoluto per il debutto di una serie tv su Sky. Il +45% rispetto all’esordio di Gomorra – La serie e +42% rispetto a 1992. Un risultato tre volte superiore rispetto a Trono di Spade, sei volte di più rispetto ad House of Cards.

Lenny Belardo non è un Papa ordinario. Si tratta del più giovane Papa della storia e il primo ad essere Americano. Lo troviamo durante la prima mattinata in ufficio, mentre si prepara ad entrare nel mondo chiuso e segreto dello Stato Vaticano.

The Young Pope vanta nel cast Jude Law e Diane Keaton ed è ambientato nel bellissimo sfondo della Roma papale. Il drama, ambientato nei tempi moderni, è stato creato dal premio Oscar Paolo Sorrentino.

Si tratta di una collaborazione tra Sky, HBO e Canal +, andrà in onda a partire da Ottobre in 5 paesi, tra cui l’Italia.