Tom & Jerry in Blu-Ray: la recensione

@LuigiToto|

Tom e Jerry

Sinossi:

Una delle rivalità più amate della storia si riaccende quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”, costringendo la disperata organizzatrice dell’evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui. La conseguente battaglia tra gatto e topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l’hotel stesso. Ma presto, sorge un problema ancora più grande: uno staff diabolicamente ambizioso che cospira contro tutti e tre. Una miscela strabiliante di animazione classica e live action, la nuova avventura di Tom e Jerry rappresenta un nuovo orizzonte per questi personaggi iconici e li costringe a fare l’impensabile…lavorare insieme per salvare la situazione.

Il prodotto:

Tom & Jerry tornano con una nuova avventura che mescola l’animazione classica e il live-action, facendoci tornare un po’ bambini. Il film, uscito quest’anno, è un viaggio nostalgico che mette al centro una delle rivalità più popolari di tutti i tempi. Un film che ci riporta un po’ al feeling di un classico che per gli amanti del genere è diventato un cult: Looney Tunes: Back in Action. Se amate l’animazione che incontra il live-action, è un film che sicuramente vi appassionerà.

Protagonista della storia, oltre ai due iconici personaggi animati, è la carismatica Chloë Grace Moretz, attrice che abbiamo apprezzato tanto in altre pellicole (Cattivi Vicini 2, Kick-Ass). C’è anche il simpaticissimo Michael Pena (che abbiamo amato in Ant-Man).

È una storia che accontenta sia gli amanti del classico Tom & Jerry (con rivalità, inseguimenti e gag), sia coloro che sono alla ricerca di una storia inedita. Ci sono risate, c’è divertimento sia per piccini che per persone più grandi, e c’è la voglia di creare un qualcosa di nuovo.

Tom & Jerry funzionano tanto come nemici… ma funzionano ancora di più come amici (o collaboratori, forse è meglio dire così – non vogliamo che Jerry se la prenda). La forza della storia è proprio il rapporto tra i due, così iconico… e così ancora ricco di cosa da dire.

Potrebbe essere un primo capitolo per un nuovo libro della vita di Tom & Jerry.

Il Blu-ray è la scelta migliore quando si tratta dell’home entertainment. I colori sono sgargianti, vivaci e le immagini sono perfette.

La forza di questo prodotto sono sicuramente i contenuti speciali. Tra i più interessanti troviamo Bringing Tom & Jerry to life e A Scene Comes to Life. Per gli amanti del dietro le quinte sono sicuramente le featurette più ricche di informazioni.

Utili anche ad avere un quadro migliore sulla storia sono le scene eliminate e The Feud, che si focalizza sulla rivalità tra i due iconici personaggi.

Tom & Jerry, i nostri amici di infanzia, tornano in un’avventura a metà tra animazione classica e live-action. Un’avventura adatta sia ai piccini… ma anche ai più grandi.

Ringrazio Warner Bros. Home Entertainment per la copia in Blu-ray.

Trovate il prodotto su Amazon