Netflix

Tredici 2: la scena della seconda stagione che sta facendo discutere

Tredici

Se nella prima stagione di 13 Reasons Why la scena dello stupro di Hannah e, successivamente, il suicidio rappresentato in modo molto grafico, avevano fatto discutere molto, tanto che alcuni erano arrivati a boicottare la serie e a chiedere di censurarla, nella seconda stagione un’altra scena – presente nel finale di stagione – sta provocando le stesse reazioni.

SPOILER – Non andate avanti se non volete avere anticipazioni 

In una scena brutale, Montgomery de la Cruz, amico di Bryce, insieme ad altri bulli, prende di mira Tyler nel bagno della scuola. I bulli lo riempiono di botte, gli infilano la testa nel WC e poi, con un bastone, lo violentano.

La scena è così cruenta e con forti conseguenze, che molti sul web si sono ribellati e hanno scritto che è stato troppo da vedere e digerire. “Violenza gratuita” hanno scritto alcuni su Twitter, “Inaccettabile,” “Sono rimasto traumatizzato”. Reazioni molto forti che sicuramente non passano inosservate.

Altri, invece, sono convinti che sia un bene mostrare queste cose, perché accadono davvero e permettono di intavolare una discussione su un problema serio.

Tredici continua ad essere una serie che fa discutere, nel bene e nel male.

La seconda stagione racconta il periodo immediatamente successivo alla morte di Hannah e segue il complicato percorso che porta gli altri personaggi verso il superamento del trauma. La scuola Liberty High si prepara ad affrontare il processo, ma qualcuno sarà disposto a tutto per fare in modo che la verità sulla morte di Hannah resti segreta. Una serie di inquietanti polaroid porterà Clay e i suoi compagni a scoprire un terribile segreto.

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments