FLORIDA – Tredici (13 Reasons Why) è di nuovo nell’occhio del ciclone per le accuse social di una mamma, che incolpa la serie per il tentato suicidio della figlia.
Secondo la donna, la figlia di 15 anni avrebbe imitato Hannah Baker, ricostruendo le modalità del suo suicidio nella vasca.
“Perché fanno uscire questi show e le mettono nella testa l’idea di uccidersi nello stesso modo in cui avviene nella serie?” ha chiesto la madre, durante un’intervista con Okeechobee News.
Il fatto è successo durante la mattinata del tredici maggio. “Oltre al rasoio usato, mia figlia ha fatto tutto ciò che fa la ragazza di Tredici.”
La donna avrebbe trovato sul cellulare della figlia anche dei riferimenti alla serie TV. “Ci sta volendo troppo, non è come in 13 Reasons Why” ha scritto la figlia in un messaggio dopo essersi ferita.
La ragazza ha fatto un patto con altri ragazzini, secondo le autorità. Il gruppo includeva due ragazzi e due ragazze tra i 14 e i 15 anni. Inizialmente volevano scappare tutti insieme, ma quando non ci sono riusciti, hanno pensato al suicidio, seguendo le modalità di Hannah.
La ragazza per fortuna sta bene ora, poiché è stata fermata in tempo. Ma la questione ha sconvolto la comunità e la mamma ha denunciato l’accaduto, incolpando, anche, 13 Reasons Why.
La mamma ha deciso di creare un gruppo di supporto e di iniziare una battaglia contro la serie. Secondo il New York Post, molti genitori si sarebbero lamentati delle scene grafiche della serie TV e ne avrebbero chiesto la cancellazione.
Comments