Netflix

Tredici: il creatore difende la scena controversa della stagione 2

Tredici

Una scena della seconda stagione di Tredici sta facendo discutere il web. Alcuni l’hanno trovata disgustosa e non necessaria. Come sempre 13 Reasons Why fa parlare di sé.

ATTENZIONE SPOILER: non proseguite se non volete avere anticipazioni dalla seconda stagione.

La scena di cui vi parliamo è la violenza di Montgomery e i suoi amici bulli nei confronti di Tyler. Dopo averlo picchiato selvaggiamente, il povero ragazzo viene violentato con un bastone. Le conseguenze sono terribili.

Tredici

Brian Yorkey, creatore dello show, ha difeso la scena. Ha detto a Vulture:

“Ci siamo impegnati con questo show nel raccontare storie vere riguardo cose che succedono davvero ai giovani nella maniera più risoluta possibile. Capiamo che questo significa che alcune scene nella serie siano difficile da vedere. Penso che Netflix abbia aiutato i telespettatori a capire, tramite dei mezzi, che questo non è uno show per tutti.

Ma il punto è, nonostante quanto la scena sia intensa e quanto siano forti le reazioni, non si avvicina nemmeno minimamente al dolore provato dalle persone che subiscono queste violenze. Quando parliamo di qualcosa che è disgustoso o difficile da vedere, significa che per noi è qualcosa di vergognoso. Preferiremmo non doverlo sapere. Vorremmo non toccasse le nostre coscienze. Ecco perché questi atti non vengono denunciati. Ecco perché le vittime fanno difficoltà a chiedere aiuto. Credo che parlarne sia meglio di restare in silenzio.”

Cosa ne pensate delle parole del creatore della serie?

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments