News

Tredici: una scena della seconda stagione è stata quasi tagliata, ecco perché

Una scena della seconda stagione di Tredici (13 Reasons Why) è stata quasi tagliata. Parliamo della scena del finale di stagione in tribunale in cui Jessica parla dell’abuso subito da Bryce e – in un montaggio molto significativo – tutte le altre donne della serie parlano delle molestie e le violenze subite. Una scena forte che sicuramente è più importante che mai nel pieno del movimento #MeToo

Ma la scena ha quasi rischiato di non esserci nella serie.

Brian Yorkey, il creatore della serie, ha detto:

“Quando abbiamo confezionato l’episodio, ho tagliato quella sequenza perché temevo che sarebbe sembrata una parodia del movimento #MeToo.”

Yorkey ha poi continuato:

“Quello che è successo nella vita vera è molto più potente di tutto ciò che potevamo fare a livello drammatico. Ma ci sono state delle lamentele dai nostri produttori esecutivi, molti di loro sono donne. E avevano ragione e sono contento che abbiamo tenuto la scena perché è un momento così significativo.”

Riguardo la scena e la partecipazione degli altri personaggi insieme a Jessica:

“In qualche modo, sono loro che danno la forza a Jessica di andare avanti. Lei non sta immaginando tutte queste donne che testimoniano, ma capiva in quel momento, a livello emotivo, che stava parlando per tante donne che non hanno avuto la possibilità di farlo.”

La seconda stagione di Tredici (13 Reasons Why) non sarebbe stato di certo la stessa senza quella scena.

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments