Netflix

Tredici: un’altra attrice avrebbe potuto interpretare Hannah, ecco di chi si tratta

Tredici

Katherine Langford ormai è Hannah Baker e tutti riconosciamo l’attrice grazie al famoso personaggio di Tredici (13 Reasons Why).

Ma le cose sarebbero potute andare in modo diverso. Un’altra attrice del cast di Tredici fece il provino per interpretare Hannah Baker, parliamo di Alisha Boe, che nello show interpreta Jessica. In un’intervista, la Boe ha rivelato che la sua intenzione era quella di interpretare Hannah e che si preparò per il ruolo ma che i poi i produttori le chiesero di fare il provino per Jessica.

“Quando mi hanno chiesto di fare il provino per Jessica, mi sono disconnessa dal personaggio. Jessica dovrebbe essere un’adolescente carina e popolare, nella mia testa per tutto il lavaggio del cervello subito crescendo, quel tipo di ragazza è bionda con gli occhi azzurri.”

Nonostante la Boe avesse dei dubbi riguardo l’accettare di fare il provino per Jessica e non per Hannah, ammira la scelta della produzione di avere un cast inclusivo.

Tredici

“È stata la prima volta in cui ho potuto non essere solo la migliore amica di qualcuno, o la tizia su cui facevano una battuta o un personaggio senza spessore. Per me è stato un sogno che si è avverato.”

Riteniamo che Alisha sia una Jessica perfetta e siamo d’accordo sul fatto che Katherine sia la nostra Hannah Baker.

Sappiamo che la Langford non tornerà nella terza stagione. L’attrice ha detto:

“È stato come essere in purgatorio nella stagione 2, e poi riuscire a dirle addio definitivamente.” Ha continuato la Langford. “Penso che il giusto momento di dire addio ad Hannah fosse nella prima stagione; la stagione 2 è servita a Clay per dirle addio. Hannah serviva ad aiutare Clay in quel passaggio.”

Cosa ne pensate della possibilità di Alisha Boe nei panni di Hannah?

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments