Cinema

Tuo, Simon: il nuovo film sulla difficoltà di fare coming out

Tuo, Simon

Tuo Simon

Arriva al cinema il 31 maggio Tuo, Simon, commedia interpretata da due dei giovani attori più amati e seguiti degli ultimi anni, Nick Robinson – già protagonista di Noi siamo tutto – e Katherine Langford – ventiduenne attrice nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione nella popolare serie tv di Netflix “13 Reasons Why”.
Tuo, Simon è diretto da Greg Berlanti e tratto dall’omonimo libro di Becky Albertalli, edito da Mondadori.

Tuo, Simon e le serie tv

Negli USA il film è già diventato cult. Con un cast pieno di volti dalle serie tv e un produttore come Greg Berlanti, esperto di teen-drama, Tuo, Simon è uno dei film teen più attesi dell’anno.

Completano il cast Josh Duhamel (Chips, Transformers – L’ultimo cavaliere) e Jennifer Garner, attrice e produttrice cinematografica statunitense nel ruolo di una madre attenta e comprensiva: “Il film ruota intorno al concetto di famiglia e di amore, ma un altro tema importante è quello dei segreti – dice – Nel film la difficoltà sta nel farli uscire allo scoperto, nell’avere il coraggio di farsi valere, di dire quello che si deve dire. Tuo, Simon tratta il tema di come diventare se stessi e lo fa in un modo divertente, fresco, e allegro, nonostante i momenti drammatici”.

Il film uscirà in Italia il 31 maggio.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments