Vampire Academy: in arrivo una serie tv di Julie Plec

@LuigiToto|

Vampire Academy

Julie Plec torna nel mondo dei vampiri con Vampire Academy, un progetto, basato su una saga di romanzi, che voleva portare sul piccolo schermo da molto tempo. Ad ordinare la serie è stato Peacock, il servizio streaming di NBC Universal. La Plec ha un contratto con loro e quando le è stato chiesto quale progetto ha sempre voluto realizzare, ma non ne ha mai avuto l’occasione, ha risposto proprio: Vampire Academy.

La Plec lavorerà con Marguerite Macintyre. Entrambe saranno co-showrunner e produttrici esecutive dello show.

Di che cosa parla Vampire Academy?

La storia è quella di due amiche: Rose e Lissa. Lissa è una Morori, una vampira di stirpe reale, mentre Rose è una Dhampir, metà umana e metà vampira. Il compito dei Dhampir è quello di proteggere i Morori dagli Stringoi, una stirpe malvagia di vampiri.

Non è la prima volta che qualcuno prova ad adattare la saga di romanzi di Vampire Academy. Nel 2014 uscì un film con Zoey Dutch, ma fu un insuccesso e non conquistò né i fan né la critica (e né il box office).

Julie Plec è sicuramente un’esperta del mondo dei vampiri e delle serie tv, avendo preso le redini di The Vampire Diaries ed avendo creato The Originals e Legacies.

Fonte