Westworld e il meraviglioso omaggio a Game of Thrones

@LuigiToto|

Westworld

I mondi di HBO si incontrano nel nuovo episodio di Westworld, il secondo della terza stagione. In un sorprendente omaggio a Game of Thrones, Drogon (il drago di Daenerys) appare in versione robot in una scena insieme ai creatori dello show David Benioff e D.B. Weiss.

Drogon sta per essere smantellato e venduto. Tutto questo ci porta all’esistenza di un parco fantasy-medievale (non conosciamo ancora tutti i parchi). Ma la scena in realtà è nata dalla volontà di HBO e degli autori di Westworld di omaggiare Game of Thrones.

Westworld Drogon

Il Drogon che vediamo è della stazza delle stagioni 4-5 di Game of Thrones e sta per essere trasportato in Costa Rica (a pezzi). Nessun collegamento ufficiale tra le due serie, che ovviamente non vivono nello stesso universo, ma sicuramente un bellissimo omaggio all’unico drago di Daenerys rimasto in vita.

La terza stagione di Westworld, ambientata fuori dal parco principale, ha cambiato decisamente lo stile di narrazione dello show oltre che il setting, con l’introduzione di un nuovo personaggio interpretato da Aaron Paul di Breaking Bad.

Il personaggio di Dolores (Evan Rachel Wood) ha un piano ed è in piena guerra contro gli esseri umani. Che cosa succederà?

La terza stagione di Westworld è in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic.