- Lo show è stato chiamato come la canzone degli U2 “One Tree Hill”, che riguarda una pietra miliare in Nuova Zelanda.
- Inizialmente doveva essere un film dal titolo “Ravens”.
- Lo show è stato girato a Wilmington, nel North Carolina.
- Wilmington ha rinominato una strada di città “One Tree Hill Way”.
- Chad Michael Murray è stato il primo ad essere scelto come attore per lo show, ma originariamente il creatore voleva che recitasse nel ruolo di Nathan.
- James Lafferty ha ottenuto il ruolo di Nathan per la sua bravura nel basket.
- Invece Chad Michael Murray prima dello show non aveva mai giocato a basket, quindi hanno dovuto assumere un coach di basket per lui.
- Il ponte presente nella sequenza di apertura in realtà non attraversa il fiume fino al river court. Il ponte che attraversa veramente il fiume è un’autostrada, quindi sarebbe stato difficile girarci.
- Da quando hanno finito di girare lo show, il river court è stato rimosso.
- La maggior parte degli episodi dello show sono titoli di canzoni, band o album.
- La palestra dove i Ravens giocavano a basket è la stessa palestra dove Michael Jordan giocava a basket al liceo.
- Le case di Peyton e Hailey in realtà sono attaccate.
- Quando i personaggi erano sopra al Karen’s Café, non erano veramente sopra al Karen’s Café. Queste scene sono state girate su un tetto qualche strada più avanti.
- Brooke è stata l’unica ad apparire in ogni episodio dello show da quando fu introdotta. E’ stata anche il personaggio ad apparire in più episodi.
- Lucas si è fatto il tatuaggio di un simbolo cinese sul suo braccio per coprire il tatuaggio che Chad Michael Murray ha delle sue iniziali.
- Bevin in realtà è intelligente. E’ stata la miglior laureata al College di Savannah di Arte e Design.
- Antwon Tanner non ha saputo che Lucas e Nathan fossero fratelli fino alla premiere dello show. Quando ha avuto il suo copione, ha letto solo le sue battute.
- Lee Norris ha anche recitato nel ruolo di Stuart Minkus in Boy Meets World.
- Bethany Joy Lenz ha recitato in una soap opera.
- Stephen Colletti ha iniziato la sua carriera in Laguna Beach.
- Peyton in realtà aveva due Comets.
- Il piercing al capezzolo di Nathan doveva essere incollato perché James Lafferty in realtà non aveva il piercing.
- Quando Peyton è stata drogata ad una festa della Duke e si è seduta fuori sulle scale con Brooke, in realtà erano al Palazzo di Giustizia. Questo edificio, situato dall’altro lato del Cape Fear River, si vede nello sfondo di quasi ogni scena al river court.
- La barca sulla quale Nathan e Chris sono andati a giocare d’azzardo è una vera barca per giri turistici di Wilmington.
- Jackson Brundage ha dovuto indossare dei denti finti mentre girava perché i suoi due denti frontali stavano scendendo, e il suo personaggio era più giovane di lui – troppo giovane da non avere dei denti.
- Lucas ha le stesse iniziali della sua precedente fidanzata, Lindsey.
- Non vediamo Hailey guidare una macchina fino alla quinta stagione.
- Quando Peyton va a visitare la sua vecchia casa nella quinta stagione, in realtà è una casa diversa. Ma comunque è molto simile, no?
- Il cane di Chad Michael Murray è apparso nello show.
- Il coniglietto maschio di Jamie chiamato Chester in realtà è una femmina di nome Cupcake.
- Max, il proprietario del negozio di dischi, era interpretato da Mark Schawhn, creatore, scrittore e produttore esecutivo dello show.
- Chad Michael Murray ha scritto l’undicesimo episodio della sesta stagione, intitolato “We Three (My Echo, My Shadow and Me). Era l’episodio degli anni ’40.
- Bethany Joy Lenz era veramente incinta durante le riprese dell’ottava stagione
- Alex non ha mai incontrato Dan, Whitey, Lucas, Peyton, Rachel, Keith, Deb e Karen. Sarei triste anch’io.
- Jude e Davis sono gli unici figli di un personaggio principale di cui non si conoscono i secondi nomi. Inoltre, Davis è il terzo bambino a seguire la tradizione di Tree Hill di chiamare il primogenito con il nome da nubile della madre. Il primo è James ‘Jamie’ Scott e il secondo è Sawyer Scott.
- Dan è l’unico personaggio ad avere un episodio con il suo nome.
- Grazie ad un “barattolo delle parolacce”, Jackson Brundage ha avuto i fondi per il college. I membri del cast dovevano dargli 20$ ogni volta che dicevano parolacce di fronte a lui. Una volta dopo una prova Chad Michael Murray gli dovette 100$ e Mark Schwahn si è dovuto fermare nel mezzo di un discorso per pagarlo.
- Sophia Bush è uscita con tre attori principali dello show: Chad Michael Murray, James Lafferty e Austin Nichols. E’ anche stata con tutti loro NELLO show.
- Chad Michael Murray è fidanzato con Kenzie Dalton, una cheerleader comparsa dello show.
- Lisa Goldstein è sposata con il coordinatore degli sport di One Tree Hill. Si sono incontrati sul set.
- 1.42 milioni di persone hanno guardato il finale della serie live, e ciò significa che 1.42 milioni di persone hanno amato lo show tanto quanto voi.
(Queste informazioni sono state raccolte da vari siti, video di YouTube, commenti nei DVD, e un viaggio fatto a Wilmington dove è stato girato lo show).
Comments