Il mondo è ancora sconvolto per quello che succede in Avengers: Infinity War.
SPOILER (Non andate avanti se non volete avere anticipazioni riguardo ciò che succede nel film).
Alla fine di Avengers: Infinity War, Thanos, recuperate tutte le gemme dell’infinito, schiocca le dita e riesce nel suo obiettivo: dimezzare la popolazione dell’universo. Tra le molte persone che si smaterializzano, ci sono anche vari eroi: tra cui quasi tutti i Guardiani della Galassia, Black Panther, Spider-Man, Bucky e Scarlet Witch.
La cosa – secondo molti – poteva essere evitata in una scena chiave del film. Dopo la morte di Gamora, Thanos ragiunge Titano, il suo pianeta.
I guardiani, Iron-Man, Doctor-Strange, Spider-Man e anche Nebula gli tendono una trappola.
Il gruppo riesce quasi a togliere il guanto dell’Infinito a Thanos. Ma poi Peter Quill/Star-Lord capisce che il villain ha ucciso Gamora e inizia a colpirlo ripetutamente, rovinando il piano degli altri eroi e facendo perdere a Mantis il controllo che aveva su Thanos. Il cattivo riesce a sconfiggere il gruppo e se ne va.
Molte persone stanno dunque incolpando Peter Quill per la sconfitta degli Avengers in Infinity War e per quello che è successo in seguito. Lo chiamano addirittura il vero villain del film.
C’è da mettere in considerazione che Peter ama Gamora e che Thanos l’ha uccisa. Nessuno riuscirebbe a restare lucido in una situazione del genere.
Tra l’altro, forse perdere era necessario.
Doctor Strange dice nel film di aver visto 14,000,605 possibili futuri, tutte le volte gli Avengers perdevano, tranne una. Può essere che in Infinity War lui abbia capito che prima di vincere… bisogna perdere e che la vera vittoria sarà in Avengers 4.
Attendiamo il nuovo capitolo. Voi incolpate Peter Quill?
Comments