News

Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. escluso tra i candidati agli Oscar: i fan non ci stanno

candidature oscar 2020

Si comincia a parlare degli Oscar 2020 e una delle ultime notizie riguarda la candidatura di Avengers: Endgame per i prossimi Academy Awards. Il 3 ottobre scorso Marvel Studios e Dinsey hanno annunciato di aver proposto la pellicola per ben 12 categorie nei prossimi Oscar 2020. I fan sono però rimasti delusi: tra le categorie proposte non c’è  Robert Downey Jr. come Migliore Attore Oscar 2020.  Scopriamo le ragioni di questa esclusione alle candidature Oscar 2020 e la reazione dei fan della pellicola e dell’attore.

Candidature Oscar 2020: escluso Robert Downey Jr. per Avengers: Endgame

Nonostante le ben 12 candidature Oscar 2020 proposte per Avengers: Endgame la produzione ha deciso di escludere quella di Robert Downey Jr. come Miglior Attore. Avengers: Endgame gareggerà ai prossimo Oscar 2020 solamente nelle categorie Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Sceneggiatura Non Originale, Miglior Scenografia, Miglior Trucco, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Costumi, Migliori Effetti Speciali, Miglior Sonoro e Miglior Colonna Sonora. I fan sono molto delusi della scelta, talmente tanto da rilanciare in rete una petizione per domandare l’inclusione dell’attore tra i candidati dei prossimi Academy Awards.

Nonostante gli apprezzamenti ricevuti dall’attore per la sua fantastica interpretazione di Tony Stark/Ironman, la produzione ha deciso di escluderlo tra le nomination come Migliore Attore; la decisione è stata molto contestata sui social, anche in Italia.

La petizione è stata caricata su Change.org ed espone il parere dei fan di Endgame: si parla di commozione, immensa e profonda energia emotiva, un’esperienza indimenticabile per tutti gli spettatori. queste, quindi, le ragioni per le quali Robert Downey Jr. meriterebbe quantomeno la candidatura agli Oscar 2020.

Come visitare i set delle serie tv: quanto costa, come si prenota, tutte le informazioni. Recupera il nuovo episodio del podcast premendo play:

Ascolta “Come visitare i set delle serie tv: prezzi, segreti/altro – Intervista a Michele Monteleone e Fiore Manni per Verdepaura” su Spreaker.

Potete ascoltare l’episodio anche su SPOTIFY:

Recupera l’ultimo episodio di Serial Chiller, il podcast sulle serie tv:

  • Condividi l'articolo

Comments

comments