Game of Thrones

Game of Thrones 8: nomi in codice e misure di sicurezza

Game of Thrones

L’ultima stagione di Game of Thrones è stata protagonista di alcune misure di sicurezza mai adottate in precedenza. A causa dei leaks trapelati in passato sulla trama, la produzione ha adottato dei metodi per evitare che gli spoiler arrivino in rete.

L’aveva già anticipato Nicolaj-Coster Waldau e ora a confermarlo è Sophie Turner a Digital Spy. L’attrice ha rivelato che la stagione otto aveva anche un nome segreto, un nome in codice per evitare l’arrivo di curiosi sul set. Si chiamava Face of Angels. “Sì, è random” ha detto l’attrice.

Game of Thrones

E riguardo la questione copioni.

Sì, è vero. Non abbiamo mai ricevuto gli script fisici. Avevamo il copione su un’app. Ci arrivavano le pagine per la scena che dovevamo girare. Dovevamo dunque impararla il giorno prima che venisse girata. E dopo che l’avevi letta, spariva 24 ore dopo e non potevi avere più accesso a quel copione. Una sicurezza che supera quella della Casa Bianca.

E la sicurezza non si fermava lì. Anche i membri del cast avevano un nome in codice, così che i curiosi non sapessero chi doveva girare delle scene.

Chi ha visitato il set, aveva anche degli sticker sul telefono, così da evitare foto indesiderate o spoiler inaspettate. Insomma, HBO ha fatto di tutto per evitare leaks.

Sarà abbastanza? Non lo sappiamo, la Turner ha detto che è molto difficile per lei non dire nulla sul futuro dello show. “Sono una chiacchierona” ha rivelato.

L’ultima stagione di Game of Thrones debutterà nel 2019.

Fonte

  • Condividi l'articolo

Comments

comments