Game of Thrones

Game of Thrones: George R.R. Martin suggerisce il titolo della serie prequel

Game of Thrones

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, HBO ha ufficialmente ordinato uno spin-off prequel di Game of Thrones.

Secondo la descrizione della serie, lo show parlerà dell’Età degli eroi, fino ad arrivare all’ora più buia. I segreti della storia di Westeros e le vere origini dei white walker, i misteri dell’est e le origini degli Stark. “Non è la storia che pensiamo di conoscere.”

Insomma, la nuova serie TV prequel sarà ambientata migliaia di anni prima delle storie che ben conosciamo. Non vedremo, dunque, personaggi come Jon Snow, Daenerys o Cersei.

George R.R. Martin, lo scrittore della serie, ha parlato del progetto e ha anche suggerito un titolo per la serie: “The Long Night.” Martin ovviamente si riferisce al periodo buio vissuto a Westeros migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, quando restò la notte per un’intera generazione e i White Walkers governavano.

Game of Thrones

Ma l’autore ha anche ammesso che probabilmente il titolo non sarà quello e che HBO vorrà sicuramente infilarci “Game of Thrones” nel mezzo.

Questo è uno dei pilot scelti, ma c’è la possibilità di vedere anche altri progetti realizzati. Ricordiamo che il mondo descritto in A Song of Ice and Fire è molto vasto e che il network aveva assunto cinque diversi scrittori per lavorare a cinque diversi progetti prequel.

L’autore ha anche assicurato che la lavorazione della nuova serie prequel spin-off non avrà impatto sulla lavorazione di The Winds of Winter, il sesto romanzo della saga.

I diversi possibili prequel spin-off di Game of Thrones

Lo scorso maggio, HBO aveva annunciato di aver stipulato un contratto con quattro autori -Carly Wray (Mad Men), Jane Goldman (X-Men: First Class), Brian Helgeland (Mystic River) e Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island. È stato poi confermato che Bryan Cogman stava lavorando ad un’idea per un quinto spin-off.

L’idea della Goldman è stata scelta per la nuova serie. La scrittrice farà da produttrice esecutiva insieme all’autore George R.R. Martin, Vince Gerardis (Game of Thrones) e Daniel Zelman (Bloodline). Glodman farà anche da showrunner.

Casey Bloys aveva detto alla stampa che i prequel di Game of Thrones sarebbero andati in onda almeno un anno dopo il finale della serie (che terminerà nel 2019).

“Vogliamo che la stagione finale di Game of Thrones, essendo un evento speciale, abbia il suo momento. Non voglio usarla per lanciare una nuova serie.”

L’ultima stagione di Game of Thrones, composta da 6 episodi, debutterà nel 2019.

Fonte: TVLine

  • Condividi l'articolo

Comments

comments