HBO ha ufficialmente ordinato il pilot di una serie prequel di Game of Thrones. Il nuovo show sarà ambientato migliaia di anni prima degli eventi che riguardano Jon Snow, Daenerys, Cersei, Stannis e tutto il resto dei personaggi. Insomma, si andrà molto indietro nel passato, nelle origini di molte storie che conosciamo solo a metà.
Secondo la descrizione della serie, lo show parlerà dell’Età degli eroi, fino ad arrivare all’ora più buia. I segreti della storia di Westeros e le vere origini dei white walker, i misteri dell’est e le origini degli Stark. “Non è la storia che pensiamo di conoscere.”
Insomma, il nuovo show si concentrerà sul passato della mitologia di Game of Thrones, andando a scavare nell’universo creato da George R.R. Martin, che la serie HBO ha esplorato solo in parte. La sinossi, inoltre, lascia intendere che alcune verità verranno riscritte.
Lo scorso maggio, HBO aveva annunciato di aver stipulato un contratto con quattro autori -Carly Wray (Mad Men), Jane Goldman (X-Men: First Class), Brian Helgeland (Mystic River) e Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island. È stato poi confermato che Bryan Cogman stava lavorando ad un’idea per un quinto spin-off.
L’idea della Goldman è stata scelta per la nuova serie. La scrittrice farà da produttrice esecutiva insieme all’autore George R.R. Martin, Vince Gerardis (Game of Thrones) e Daniel Zelman (Bloodline). Glodman farà anche da showrunner.
Il finale di Game of Thrones e lo spin-off prequel
Casey Bloys aveva detto alla stampa che i prequel di Game of Thrones sarebbero andati in onda almeno un anno dopo il finale della serie (che terminerà nel 2019).
“Vogliamo che la stagione finale di Game of Thrones, essendo un evento speciale, abbia il suo momento. Non voglio usarla per lanciare una nuova serie.”
L’ultima stagione di Game of Thrones debutterà nel 2019 e sarà composta da 6 episodi. Le riprese stanno per volgere al termine.
Cosa ne pensate dell’idea di questo nuovo spin-off/prequel di Game of Thrones?
Fonte: TVLine
Comments