Queer as Folk: ordinata una nuova versione

@LuigiToto|

Queer as Folk

Peacock, il servizio streaming di NBC Universal, ha ordinato una versione Reimagined di Queer as Folk UK, la serie British di Russell T. Davis che debuttò su Channel 4 nel 1999. Una versione USA, che ebbe sicuramente più successo, andò in onda per cinque stagioni su Showtime.

La nuova versione di Queer as Folk racconterà le vite di un gruppo di amici di New Orleans, vite cambiate da un evento tragico.

Stephen Dunn (Little America) sarà il creatore della serie e il produttore esecutivo. Davies anche fungerà da produttore esecutivo.

“Queer as Folk è stato pi di un semplice show, è stata una voce del tutto nuova e necessaria per cos’ tanto persone” ha detto Lisa Katz, head of scripted content di NBC Universal.

Riguardo la legacy del remake USA, ne parlò il cast in una speciale reunion all’ATX Festival: la serie è ancora molto importante, forse più importante che mai. Il cast concorda sul fatto che lo show abbia influenzato positivamente altre storie.

Lo show ha affrontato diverse tematiche prima che fossero affrontate da qualsiasi altra serie ed è, ad oggi, una delle serie più importanti per la comunità gay. Andato in onda su Showtime, lo show è durato cinque stagioni ed ancora oggi è considerato un cult.

Fonte