Netflix

Sense8: il produttore esecutivo parla della scelta di Kala e della scena finale

Sense8 Finale

Il finale di Sense8 ormai è disponibile su Netflix e molti fan della serie hanno ormai detto addio allo show. 2 ore e 30 minuti di episodio, un finale che ha sicuramente soddisfatto molte persone e anche noi ve ne abbiamo parlato con la recensione in anteprima (che potete recuperare QUI).

Il produttore esecutivo Grant Hill ha parlato con Entertainment Weekly di alcune questioni relative al finale di serie, tra cui la decisione di Kala di vivere in una relazione poliamorosa con Wolfgang e Rajan e l’ultima e bellissima scena.

Come prima cosa, abbiamo scoperto che prima dell’editing il film durava circa 10-12 ore. Il cast ha girato così tante scene che il film sarebbe durato ancora di più di quello che abbiamo visto.

Riguardo la scena sulla Torre Eiffel, Hill ha detto:

Ci vuole tanto tempo per avere i permessi di girare in posti come la Torre Eiffel, che non era mai stata chiusa al pubblico prima se non per eventi di stato. Ma abbiamo avuto una crew Francese fantastica e si sono dati da fare. Siamo stati aiutati in tutte le città in cui siamo andati – Ci hanno dato il permesso di usare queste città e ne abbiamo approfittato.

Ha poi continuato:

Abbiamo avuto la torre Eiffel per sei ore. Nel giorno in cui abbiamo girato le scene stava piovendo e quindi abbiamo potuto lavorare solo per due ore.

Riguardo la decisione di mettere Kala in una relazione sia con Wolfgang che con Rajan:

Lana (Wachowski) si è chiusa a ideare lo scheletro del finale per un paio di giorni. Avevamo bisogno di creare una base per iniziare a delineare i punti del finale, e sì, abbiamo parlato molto della questione (Kala, Wolfgang, Rajan). Alcuni elementi che volevamo nel finale sono stati facili da realizzare, altri sono stati molto difficili. E una delle cose che è venuta fuori da queste discussioni è la scena finale. Ha funzionato così bene.

E ancora riguardo la risoluzione del triangolo:

Era una cosa che andava avanti da un po’, questa specie di triangolo amoroso e come doveva essere risolto. Alcune volte queste cose non funzionano molto bene: o per alcuni degli elementi del triangolo o addirittura per tutti, ma penso che Lana abbia fatto un bel lavoro nel rappresentare questo approccio specifico a questa specifica parte della storia. E penso che abbia davvero un messaggio positivo.

Riguardo una possibile continuazione:

“No, non ci sono stare discussioni a riguardo. E penso che tutti sappiamo che questa è la fine, Nonostante non sia stato un qualcosa di inaspettato, eravamo tristi quando la serie è stata chiusa alla fine della seconda stagione. Ma il desiderio principale con cui eravamo rimasti era quello di dare una conclusione che mantenesse lo spirito della serie. E penso che abbia funzionato meravigliosamente.

Insomma, per ora non è previsto un continuo ma in fondo va bene così, il finale è stato molto soddisfacente.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments