News

Shameless 9: il nuovo trailer e gli episodi finali di Fiona

Shameless 9 Fiona

Shameless è pronto a tornare con i nuovi episodi della nona stagione. Se la prima parte di stagione aveva dato una sorta di happy ending al personaggio di Ian (sempre in stile Shameless però) con il ritorno di Mickey e una vita da coppia in prigione. Gli episodi finali di Fiona promettono una spirale verso il baratro per la nostra protagonista. Diamo uno sguardo al nuovo trailer:

x

John Wells, produttore esecutivo della serie, ha detto a TVLine che c’è ancora un’occasione per un finale felice per Fiona, quando Emmy Rossum lascerà la serie alla fine della nona stagione – ma potrebbe non essere un finale felice convenzionale (non ce lo aspettiamo, comunque. “Spero che alla fine dei prossimi sette episodi vi sentirete soddisfatti di dover terminerà il suo percorso” ha detto Well. “Ma non voglio suggerire che all’improvvisamente tutto andrà bene per Fiona,” che – diciamocelo – sta affrontando un brutto periodo: ha perso il suo appartamento e ha scoperto che Ford è sposato e ha un figlio.

Shameless – L’addio di Emmy Rossum

Shameless 9

Emmy Rossum aveva scritto un lungo post sul suo addio alla serie:

“Vedete, nella vita reale, a differenza di Fiona, sono figlia unica, non ho mai avuto una famiglia allargata. Essere trasportata nell’amore della famiglia Gallagher è qualcosa che ho sempre sognato” ha scritto l’attrice.

“Ma anche fuori dal set è reale. Abbiamo visto questi bambini crescere e diventare questi forti, talentuosi e indipendenti esseri umani. Ho insegnato a Emma a radersi le gambe. Ero lì quando Ethan ha imparato a guidare. Shanola e Jeremy e Joan e Bill hanno ballato al mio matrimonio a New York lo scorso anno.

E ancora:

“L’opportunità di interpretare Fiona è stata un dono. Ci sono pochi personaggi – femminili – con così tante sfumature e così dinamici. Lei è una madre leonessa, è forte, piena di problema e sessualmente libera. È ferita, vulnerabile, ma non si arrende mai. Vive nella depressione economica, ma si rifiuta di essere depressa. È piena di risorse. È leale. È coraggiosa. Non appena ho letto il pilot sapevo che questa serie sarebbe stata diversa, speciale.”

La Rossum aveva poi detto:

“Gli ultimi otto anni sono stati i più belli della mia vita.”

Cosa ne pensate delle novità su Shameless?

  • Condividi l'articolo

Comments

comments