Proprio ieri vi abbiamo riportato le parole di Reed Hastings, CEO di Netflix, in merito al rinnovo di Tredici (13 Reasons Why) e alle polemiche che ciò ha scatenato. Netflix ha una posizione chiara a riguardo: “se non vi piace lo show, non lo guardate.” C’è da dire che il colosso dello streaming ammette che la serie è alquanto controversa.
Ma a rompere il silenzio su una scena di cui si è parlato tanto è Devin Druid. Druid interpreta Tyler nella serie, ed è proprio il suo personaggio il protagonista della scena più discussa della seconda stagione.
SPOILER – Non andate avanti se non volete anticipazioni
Nella suddetta scena, Tyler viene malmenato da Montgomery e i suoi amici bulli e poi viene violentato con un bastone di legno. Tale episodio provoca una reazione così forte nel ragazzo che decide di fare una strage (fortunatamente evitata grazie a Clay). Ma la scena, secondo alcuni, è stata troppo cruda e gratuita.
L’attore ha detto a Entertainment Tonight:
“Ci saranno sempre persone che avranno delle opinioni sul nostro show e quello che facciamo, ma penso che la scena sia servita a restare fedeli allo show, che parla di questi argomenti forti per mostrali nella loro vera natura. Non possiamo zuccherare o censurare queste scene, perché le cose non stanno così. E penso che la serie abbia provato a raccontare e a far capire alle persone cosa succede in queste circostanze tragiche e terribili.”
Ha poi continuato:
“Come attore, ho sentito la forte responsabilità di far vedere in modo accurato il dolore e l’umiliazione che qualcuno può provare quando viene assalito in quel modo, specialmente per quanto riguarda lo stigma delle violenze sessuali sugli uomini”.
L’attore ha poi continuato su Twitter:
Ciao a tutti. La seconda stagione è uscita da tre settimane ormai, e ho alcuni pensieri nella mia testa. Ho sempre forti emozioni riguardo le situazioni, ma non mi sembra mai di trovare le parole adeguate per esprimerle. Ma voglio provarci. Spoiler.
Come prima cosa, sono così sopraffatto dalla gentilezza e l’amore che mi avete dimostrato per questa stagione. Dalle persone che si sono complimentate per la mia performance quest’anno, a quelli che hanno capito il peso di quella scena con Monty e si sono preoccupati per il mio stato di salute mentale personale. Vi voglio bene e vi apprezzo.
Poi, come attore che non vuole fare nient’altro se non creare, so che l’arte è completamente soggettiva. Non a tutti piacerà ciò che facciamo e va bene così!! Ci sono così tanti show meravigliosi lì fuori che stanno aspettando che voi li scopriate e ve ne innamoriate.
Il che mi porta a questo. La stagione tre è stata annunciata ed è una cosa molto eccitante per tutti noi. Ma voglio davvero approfittare di questa opportunità per celebrare e mandare affetto a tutte queste incredibili e coraggiose persone che mi hanno contattato e hanno condiviso le loro storie con me, grazie per averle raccontate al mondo. Non potrò mai completamente capire quello che alcuni di voi hanno passato, ma sono così contento che siate qui oggi. Siete tutti degli eroi. Grazie per aver detto la verità.
L’attore ha poi ringraziato i fan e ha lasciato il link per 13reasonswhy.info un sito che vuole aiutare i fan della serie che stanno affrontando dei problemi personali.
Comments