News

Twinswood: un’anteprima dal nuovo romanzo sul mondo sovrannaturale

Un mondo in cui vampiri, streghe, lupi mannari, wendigo e tutte quelle creature che credevate esistessero solo nell’immaginazione degli autori di romanzi fantasy, esistono e vengono allo scoperto.

Questa è la premessa di Twinswood ed è un modo estremo per dare uno sguardo alla società odierna. Queste creature sovrannaturali faranno parte di una nuova minoranza, saranno bullizzate, messe all’angolo, etichettate, deportate, uccise.

Fino a quando diranno basta.

Twinswood, romanzo – La Trama estesa

Twinswood

In un mondo in cui gli esseri speciali: streghe, vampiri, lupi, wendigo e un’infinità di altre creature, sono da poco venuti allo scoperta, il governo degli Stati Uniti ha progettato un test per scoprire chi ha capacità sovrannaturali e di che genere, in base alla pericolosità, questi esseri vengono rinchiusi o… uccisi. Non solo, coloro che sono a piede libero vengono discriminati, bullizzati e fanno parte di una nuova minoranza. La politica dell’odio si diffonde.

Quando Daisy Parker, una giovane adolescente che credeva di essere umana, fa il test di nascosto e “abusivamente”, scopre di risultare positiva. Prima che arrivi il test vero e proprio, la giovane si trasferisce con sua madre e suo fratello (entrambi umani) in una cittadina in cui è normale essere speciali: Twinswood, Virginia. Qui è l’unica che non conosce i suoi poteri, che non sa a che specie appartiene. Twinswood si rivela un posto molto pericoloso. Ma anche la sua unica possibilità di salvezza.

Daisy dovrà affrontare varie sfide, tra cui i giochi di potere delle varie creature di Twinswood, che vogliono prendere il comando della città: i vampiri reali (tra cui Cleopatra, Maria Antonietta e Dracula), i lupi della riserva di Twinswood, i maghi e le streghe delle casate Whittermore e una nuova minaccia che incombe sulla città. Senza tralasciare il nemico umano:

La S.C.R.U.S.D., la Supernatural Creatures Rights – United States Department, si finge un’associazione per i diritti delle creature sovrannaturali, ma in realtà è tutta una scusa per il governo, che vuole controllarle.

Non mancherà l’amore, Daisy si sentirà legata a due ragazzi. Angel, uno scontroso e sarcastico ragazzo dell’ultimo anno, bellissimo ma anche problematico, che ruberà una metà del cuore della nostra protagonista. River, un leader nato e un ragazzo con cui Daisy sente un’incredibile affinità, che le ruberà l’altra metà del cuore.

La storia sarà piena di riferimenti alla società odierna tramite metafore e rimandi. Sara una storia inclusiva, progettata per costruire un mondo più ampio.

Twinswood – Un’anteprima

Perché ho fatto quello stupido test? Potevo continuare a vivere nell’incertezza, potevo continuare a pensare all’ultima notifica di Instagram o all’ultimo tweet pubblicato. Forse non sapere è meglio certe volte. Ma ora so e non posso tornare indietro. Servirebbe un vampiro, qualcuno che incanti la mia mente e porti via qualsiasi consapevolezza radicata nel mio cervello. Ma dove lo trovo un vampiro disposto ad aiutarmi? Non saprei neanche come avvicinarmi ad uno di loro. Non saprei neanche riconoscerli. Di certo non brillano al sole, Stephenie Meyer!

Eppure ormai si sono rivelati al mondo da due anni. Insieme a tutte le altre creature sovrannaturali, quelle che credevo esistessero solo nei libri della sezione fantasy su Amazon.

Vampiri, lupi mannari, persone in grado di usare la magia.

Sì. La magia esiste. Non ho mai visto fare un incantesimo. La mia amica di Denver, Judy, ha giurato di aver assistito ad una strega che usava i suoi poteri, faceva levitare una matita in classe. C’è anche un video che è diventato virale su YouTube. Da allora tutti sono alla ricerca di questi esseri. Dei “diversi,” così li chiamano. E loro si nascondono nell’ombra. Non è ironico? Sono venuti allo scoperto per essere liberi e la loro decisione li ha resi schiavi. Vengono catturati, catalogati, trattati come fenomeni da baraccone. Continuo a parlare come se non fossi una di loro, come se questa storia non mi riguardasse. Ma sono una di loro e quel test lo ha confermato.

Il mondo è diverso oggi. Non ricordo più la vecchia normalità, forse sono nata troppo tardi. Forse diciassette anni non sono abbastanza per ricordare una vita passata.

Ricordo quando è cambiata. Era l’otto settembre. I programmi pomeridiani si fermarono improvvisamente, chi guardava le repliche in tv di Sabrina Vita da Strega o un episodio di Ellen venne preso alla sprovvista. Alla CNN c’era Anderson Cooper che annunciava tremolante una dura verità, gli altri network sembravano quasi trasmettere in simulcast una saga degli orrori. “Non siamo soli.” Come se fossi un’aliena. Non sono E.T., non mi si illumina il dito, credo.

Io ero da mia cugina Erica; ero triste quel giorno, Dominic Heriet, uno dei ragazzi più carini della scuola, si era fidanzato. Non c’era mai stato niente tra noi due ma credevo di piacergli. Ora mi sembra tutto così stupido, superfluo, irrilevante, un’altra vita. Ricordo di aver provato un senso di stupore ma anche di pace. Poi iniziò la paura, la politica dell’odio, questi esseri venivano catturati, considerati un pericolo per la società. Io ero tranquilla, scandalizzata ma tranquilla, come quando si guarda un incidente da lontano o un film horror: ti dispiace per le persone coinvolte, ma senti anche quella brutale sensazione di sollievo perché non ci sei tu al loro posto.

La data di rilascio di Twinswood verrà annunciata il 5 settembre 2018, ad esattamente cinque anni dal debutto di Spellbook.

Il romanzo sarà una NUOVA STORIA, quindi assolutamente comprensibile per chi non ha mai letto neanche una riga di Spellbook.

Per coloro che hanno letto Spellbook, sarà una possibilità di esplorare di più quel mondo e di tornare a Twinswood.

Tutti coloro che acquisteranno Twinswood avranno la possibilità di avere tre storie inedite di Spellbook. Due film su carta che continuano la storia terminata con la stagione sei e uno speciale episodio “perso”.

Spellbook – La Furia di Alice,  Spellbook – Inside The Hotel e Spellbook: Summer Lovin’ (tutti i dettagli QUI)

 

 

  • Condividi l'articolo

Comments

comments