6 Underground: trama e trailer del film Netflix con Ryan Reynolds

@Ilaria Roncone|

6 underground

6 Underground ha tutti gli ingredienti tipici di un film d’azione di Michael Bay: esplosioni e azione, adrenalina e tanti effetti speciali, auto sportive e inseguimenti ai limiti del possibile. In uscita il 13 dicembre su Netflix, il protagonista della nuova pellicola è il bel Ryan Reynolds. Il suo ruolo è quello di un miliardario e genio della tecnologia che decide di unire un gruppo di sei persone che hanno finto la loro morte, sei fantasmi. Lo scopo? Combattere il crimine a modo loro e senza dover sottostare agli obblighi della legge.

6 Underground: la trama

Sulla trama 6 Underground non si sa poi molto e la maggior parte degli elementi li otteniamo dai trailer. La sinossi parla di un nuovo modello di eroe d’azione introdotto da questa pellicola. I protagonisti, questi sei che arrivano da ogni parte del mondo e sono i migliori nel proprio campo, sono stati scelti per le loro abilità. Il desiderio comune a tutti è quello di cancellare il loro passato per cambiare il loro futuro. Il leader enigmatico dei sei ha come unica missione di vita quella di garantire che le azioni del gruppo, a differenza della loro identità, siano ricordate per sempre.

Qualche dettaglio in più? Il miliardario protagonista viene creduto morto in seguito a un incidente aereo con un piccolo veicolo e mette in piedi una squadra. I membri che la compongono non devono utilizzare i loro nomi e ognuno diventa un numero a partire dal protagonista, che viene connotato come Uno. Chi sono gli altri? Un sicario, un pilota, un medico, una spia e un acrobata. Nella splendida cornice di Firenze la loro missione è quella di combattere contro i trafficanti di armi mafiosi.

6 Underground: cast e trailer

Del cast 6 Underground fanno parte, oltre a Ryan Reynolds, anche Mélanie Laurent, Manuel Garcia-Rulfo, Corey Hawkins, Adria Arjona,  Ben Hardy, Payman Maadi, Lior Raz e Dave Franco. Il trailer ufficiale mostra tutto quello che un patito dei film d’azione vuole vedere.

Oltre al trailer Netflix ha prodotto anche uno spettacolare filmato che mostra come, per la prima volta, con questo film si sia riuscito a far esplodere le zone storiche della città di Firenze, compresi gli Uffizi e il Duomo.