Netflix: quali sono state le serie tv più popolari del 2019?

Ilaria Roncone|

netflix

Tempo di bilanci anche in casa Netflix. La fine dell’anno spinge a tirare le somme e a capire quali sono stati i grandi successi dei 365 giorni che volgono al termine. Ed ecco che arriva l’annuncio di Netflix che rende pubblica la classifica delle uscite più popolari del 2019. Chi ci sarà sul podio? Prima di vedere la lista c’è da chiarire che il colosso di streaming non ha chiarito la metodologia con la quale è stata stilata la classifica. Andando per intuito, probabilmente, si baserà sul numero di account che hanno visto almeno due minuti di un contenuto (fosse una serie tv o un film, originale o acquisito) nel corso dei primi 28 giorni di messa in onda su Netflix nel 2019. Qualora ci fossero più serie di uno stesso contenuto uscite nel corso dello stesso anno di prende in considerazione solo la più popolare.

Netflix 2019: i contenuti più popolari

https://www.instagram.com/p/B6sJZe1oGTi/

Tra i contenuti più popolari su Netflix nel 2019 troviamo, in cima alla classifica: Murder Mistery, la terza stagione di Stranger Things6 undergroundNetflix What We Watched 2019 – U.S (quindi la classifica riguardante gli Stati Uniti) vede al primo posto la commedia con protagonisti Jennifer Aniston e Adam Sandler che è stata girata in parte anche un Italia. Secondo posto per Stranger Things e terzo per il film d’azione con Ryan Rwynolds di Michael Bay, 6 Underground.

Quarto posto per la produzione Disney/Pixar The Incredibles 2, quinto per The Irishman di Martin Scorsese e sesto per The Witcher, nuova e acclamata serie che vede protagonista Henry Cavill. Troviamo poi Triple Frontier con Ben Affleck, Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile con Zac Efron e la serie tv The Umbrella Academy. Decimo posto per la pellicola The Highwaymen, che vede protagonisti Woody Harrelson e Kevin Costner.

Chi manca all’appello? Ci sono senz’altro una serie di popolarissimi contenuti che sono omessi dalla top 10 Netflix 2019. Non troviamo Narcos, Elite, The Kominsky Method, Russian Doll, The Crown e una serie di altre produzioni che hanno avuto un grande successo.