The Walking Dead, sorpresa per i fan: titolo ufficiale e nuovo teaser

Giusy Dente|

the walking dead

Regalo di Natale in anticipo per i fan di The Walking Dead. Ieri, durante il finale di metà stagione (la decima), è andato in onda a sorpresa il teaser del nuovo spinoff, il secondo. The Walking Dead: World Beyond andrà in onda nel 2020 negli Stati Uniti su AMC e in Italia su Amazon Prime Video in contemporanea.

Alcuni diventeranno degli eroi. Alcuni diventeranno cattivi. Alla fine, tutti saranno cambiati per sempre, cresciuto e cementati nelle rispettive identità, sia nel bene che nel male.

The Walking Dead: World Beyond

the walking dead

World Beyond sarà incentrato sulla storia di due giovani ragazze, appartenenti alla prima generazione cresciuta nel nuovo scenario apocalittico post catastrofe zombie, alle prese ancora con la minaccia dei non-morti, in territori nuovi da esplorare.

La grande novità è che Julia Ormond sarà nel cast della serie. Interpreterà un personaggio di nome Elizabeth, leader dei soldati della Crm (un’organizzazione di sopravvissuti): donna carismatica, guerriera nata, combattiva e forte. L’attrice britannica 54enne ha recitato in tantissimi film e serie tv, per grande e piccolo schermo, aggiudicandosi anche un Emmy nel 2010 come miglior attrice non protagonista (per il ruolo in Temple Grandin – Una donna straordinaria).

Sul suo ingresso nella serie il co-creatore Scott M. Gimple ha affermato:

Siamo entusiasti di avere Julia unirsi alla nostra allegra band. Sono grato per il talento, la grazia, l’intelligenza e l’umorismo che ha portato nel nostro set, nel nostro spettacolo e in questo ruolo. Noi e il pubblico siamo molto fortunati ad avere Julia che aiuta a dare vita a questo nuovo mondo di Walking Dead.

Nel cast anche Aliyah Royale nei panni di Iris, Annet Mahendru in quelli di Huck, Alexa Mansour sarà Hope, Nicolas Cantu sarà Elton e infine Hal Cumpston interpreterà Silas.

World Beyond è stata creata da Scott M. Gimple, a capo dell’intero universo della serie (tratta dai fumetti di Ronet Kirkman) e da Matt Negrete, anche showrunner della serie. Prodotta e distribuita da AMC Studios, con Gimple, Negrete, vede come produttori esecutivi Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, David Alpert e Brian Bockrath.

The Walking Dead: World Beyond: trailer