Quanto ha incassato Star Wars - L'Ascesa di Skywalker nel primo weekend al cinema?

@Ilaria Roncone|

incassi star wars

A quanto ammontano gli incassi Star Wars – L’Ascesa di Skywalker nel primo weekend nei cinema? I dati di debutto nel primo weekend di debutto nelle sale dell’ultimo capitolo della premiatissima saga parlano chiaro: risultati ottimi ma in calo rispetto ai precedenti episodi. Si è già potuto constatare il calo di guadagni nel primo bilancio. Vediamo l’ammontare esatto dei ricavi al botteghino.

Starwars – L’Ascesa di Skywalker: 175,5 milioni di dollari nel primo weekend

175,5 milioni di dollari: questa la cifra ottenuta al botteghino nel primo weekend di proiezione per l’ultima fatica del regista J. J. Abrams. Il primo bilancio è quindi molto chiaro: il weekend di apertura ha fatto registrare incassi inferiori rispetto a quelli degli episodi precedenti. Sia Star Wars: Il Risveglio della Forza che Star Wars: Gli Ultimi Jedi avevano registrato guadagni superiori ai 200 milioni di dollari nel corso del primo weekend.

Questo risultato fa sì che l’ultimo capitolo della saga non entri nella top 10 dei migliori debutti cinematografici degli Stati Uniti dove sono presenti pellicole come Captain America: Civil War, uscito nel 2016. Anche nel resto del mondo la pellicola è al primo weekend di debutto e gli incassi segnati ammontano a 198 milioni di dollari, portando la pellicola all’incasso totale di 373,5 milioni di dollari nel suo primo weekend al cinema.

Gli incassi Star Wars – L’Ascesa di Skywalker in questi primi giorni gli fanno comunque meritare il terzo posto, medaglia di bronzo, sul podio tra le pellicole Star Wars che hanno registrato gli incassi maggiori in USA nel corso del primo weekend di proiezione. Non rimane che attendere e vedere cosa succederà nel corso delle vacanze natalizie, periodo in cui notoriamente le persone vanno maggiormente al cinema. Questo avvio in calo potrebbe significare che le persone sono un po’ stanche del marchio Star Wars? Staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane fino a tirare le somme al termine del periodo nei cinema.