Serie TV

Jennifer Aniston di nuovo in una serie tv: “Uno dei lavori più difficili che abbia mai avuto”

Jennifer Aniston torna protagonista di una serie tv! Si tratta di The Morning Show che ha debuttato lo scorso 1 novembre su Apple TV +, il servizio streaming di Apple. L’attrice interpreta Alex Levy, una giornalista televisiva indirettamente coinvolta in un caso di violenza sul lavoro. Un ruolo che, per sua stessa ammissione, fino a cinque anni fa avrebbe con molta probabilità rifiutato. La cinquantenne, eterna ragazzina, sembra sempre la Rachel che tutti abbiamo amato negli anni Novanta in Friends. E proprio coi colleghi della serie cult la Aniston ha fatto alcuni giorni fa una foto da 14 milioni di likes per il suo debutto su Instagram, profilo che ad oggi conta più di 18 milioni di followers.

Jennifer Aniston nei panni di Alex Levy

La giornalista televisiva protagonista di The Morning Show scopre che il collega con cui condivide il lavoro da 15 anni (impersonato da Steve Carell) è stato licenziato in seguito a pesanti accuse di violenza sessuale su altre donne dello staff. Levy ha quindi il compito di consegnare la notizie alla nazione, ma deve anche mandare avanti da sola il suo show, nonché fronteggiare la rivalità con la collega Bradley (Reese Witherspoon, anche lei nel cast di Friends), determinata e ambiziosa reporter. Ma deve anche prendere le distanze da una persona comunque cara, che ha fatto parte della sua vita per tanti anni.

A EW l’attrice ha confidato tutta la difficoltà nell’interpretare questo ruolo:

Questo ruolo non sarebbe mai potuto arrivare prima di adesso. È uno dei lavori più difficili che abbia mai avuto. Sapevo di essere all’altezza del compito, ma poi c’è stato un lavoro di scavo in tutte le emozioni per creare il mondo interiore di questa donna. Tutte le sue certezze stanno crollando.

E questa condizione di dubbio si trasforma anche in un isolamento in cui l’attrice si è riconosciuta. Proprio questo aspetto l’ha convinta ad accettare la parte e ad entrare nell’avventura di The Morning Show. Era come se in un certo senso conoscesse Alex, dunque quel lavoro meritava la sua attenzione.

Il tempo è prezioso e ciò che mi porta lontano da casa deve valerne la pena. Non è più come quando andavo via e giravo una stupida commedia romantica per due mesi. Negli ultimi 10 anni mi sto solo divertendo ed esplorando personaggi che normalmente non avrei pensato di fare. Ma adoro ancora una buona commedia romantica e una risata, che non potrà mai non far parte di me.

  • Condividi l'articolo

Comments

comments