King Leopold's Ghost: ecco la tama del nuovo film di Ben Affleck

@Ilaria Roncone|

ben affleck King Leopold's Ghost

Anche se la maggior parte delle persone riconosce Ben Affleck come uno dei volti più celebri di Hollywood davanti alla cinepresa la verità è un’altra. L’attore è anche un ottimo regista e ha già avuto riconoscimenti importanti. Il primo su tutti? Il suo Argo ha vinto l’Oscar per il Miglior Film nel 2013. In quel caso Ben Affleck ha lavorato sia come regista che come attore. L’ultimo dei suoi lavori in ordine cronologico? Il dramma storico King Leopold’s Ghost. Vediamo qualche dettaglio in più e la trama King Leopold’s Ghost.

King Leopold’s Ghost Ben Affleck: tra e dettagli della pellicola

View this post on Instagram

Proud of this one and the incredible team behind it. Here’s your first look at #TheWayBack. In theaters this March. Watch the full trailer – link in bio. @wbpictures

A post shared by Ben Affleck (@benaffleck) on

In uscita nei cinema con The Way Back di Gavin O’Connor, dove ha il ruolo di protagonista, Ben Affleck sembra non fermarsi davvero mai. L’attore, regista e produttore passa dallo stare davanti alla telecamera al tirare le fila della baracca dietro come se nulla fosse. Nel suo nuovo progetto cinematografico, King Leopold’s Ghost, oltre che regista Ben è anche produttore insieme a Martin Scorsese. L’uomo ha già provato la sua bravura dietro la cinepresa vincendo oltre all’Oscar per il Miglior Film nell’edizione del 2013 anche quello per la collaborazione alla sceneggiatura di Will Hunting – Genio Ribelle. Cosa sappiamo finora del nuovo lavoro dietro le quinte di Ben Affleck?

La trama King Leopold’s Ghost trae ispirazione dall’omonimo libro ad opera di Adam Hochschild ambientato in Congo al’inizio del ventesimo secolo. La sinossi, riportata da Variety, parla della storia di Leopold II del Belgio e della sua opera di saccheggio in Congo dando spazio anche alla ribellione dei Congolesi. Questa storia parla della lotta che ha fatto probabilmente nascere l’alleanza improbabile tra un missionario americano nero, una spia irlandese e un giornalista investigativo inglese che ha dato vita a uno dei primi movimenti per i diritti civili nella storia. A scrivere la sceneggiatura del film ci ha pensato Farhad Safinia, già noto per la scrittura di Apocalypto e Il Professore e il Pazzo, insieme a Scorsese e Affleck. Non ci sono ancora info precise sulla data uscita King Leopold’s Ghost.