Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, il regista rivela i dettagli delle riprese aggiuntive

@Ilaria Roncone|

star wars l'ascesa di skywalker

Secondo il regista di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker le riprese aggiuntive non sono state essenziali, anzi. Sicuramente nulla a che vedere con le riprese aggiuntive de Il Risveglio della Forza. A poco meno di un mese dall’uscita nelle sale il regista svela qualche dettaglio in più sul lavoro che sta dietro le riprese di questo capitolo della saga.

J.J. Abrams: “Le riprese aggiuntive non sono state essenziali”

I fan attendono con trepidazione l’uscita del film il prossimo 18 dicembre e, ogni giorno, cercando di ottenere qualche dettaglio in più. Il regista ha parlato delle riprese aggiuntive del film spiegando che sono stati necessari alcuni giorni di riprese in più del previsto, sì, ma mai quanti ne sono serviti per Il Risveglio della Forza. La ragione? L’esperienza acquisita. A questo giro è stato più semplice arrivare alla fine avendo bisogno di meno aggiustamenti. Parlando della precedente esperienza J.J. ha affermato:

Avevamo compiuto più aggiustamenti nella storia nel settimo capitolo. Non sapevamo se questi personaggi avrebbero funzionato, se gli attori sarebbero riusciti a sostenere il peso di un film di Star Wars. C’erano molte cose che non sapevamo

Tornando al film in uscita nelle sale a dicembre, invece, il regista ha detto che il team aveva già le idee chiare su chi e cosa funzionasse. Questo ha fatto sì che la squadra lavorasse bene sin dal principio. Il regista ha anche detto che, rispetto al Risveglio della Forza, “l’ambizione di questo film è molto più grande” e che “le basi che abbiamo gettato danno vita a una sfida più grande. Tutto è esponenzialmente amplificato in questo film”. Che cosa vorrà dire?

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, cosa ne sappiamo finora

La storia che inizia in questa nuova pellicola dovrebbe essere ambientata circa un anno dopo quanto abbiamo visto ne Gli ultimi Jedi. Vedremo anche Carrie Fisher al cinema grazie a materiale inedito girato per alcuni dei capitoli precedenti di questa saga. Del cast Star Wars: L’Ascesa di Skywalker fanno parte: Daisy Ridley, Mark Hamill, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o e altri vecchi volti delle serie precedenti. Ci saranno anche nuovi personaggi con le facce di Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.